Skip to content

Tavoloratori

tavoloratoriIl TavolOratori è un progetto che nasce nel giugno 2016 all’interno del Servizio di Pastorale Giovanile per facilitare la comunicazione e la condivisione di idee, esperienze e buona pratiche tra i diversi oratori della diocesi di Biella.

Partendo dall’ascolto reciproco, l’obiettivo è arricchire ciascuno degli oratori partecipanti e cercare di creare una rete per la collaborazione sotto vari aspetti fra le varie parrocchie.

In questo contesto, l’Ufficio di Pastorale Giovanile svolge il ruolo di coordinatore e la funzione di collegamento tra le varie realtà.

 

Il progetto TavolOratori si divide in due parti distinte:

  1. Idee e condivisione – in cui si ritrovano i responsabili dell’animazione dei diversi oratori della diocesi a discutere e a condividere le proprie idee ed esperienze su alcuni temi di interesse comune, per esempio i giochi, la gestione degli spazi, il gruppo animatori ecc.
  2. Economico – in cui si ritrovano i responsabili della gestione economica degli oratori e/o delle parrocchie coinvolte nel progetto per cercare di ottimizzare le spese e cercare di organizzare in modo comune alcuni servizi, in particolare riferiti ai centri estivi.