Vangelo domenicale commentato dai giovani
“Visti gli obiettivi del Servizio di Pastorale Giovanile il rischio è che nel tentativo di realizzarli ci si stacchi dal Signore (la perenne sindrome di Marta ;-) ), ecco allora l’idea di sentire da coloro che danno una mano nelle varie attività le loro risonanze sul vangelo ascoltato la domenica a messa: un aiuto a loro per metabolizzarlo e uno per voi per una lettura un po’ più giovane del Vangelo.”
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 11, 1-10)
Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània, presso il monte degli Ulivi, Gesù mandò due dei suoi discepoli e disse loro: «Andate nel villaggio di fronte a voi…
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 12, 20-33)
In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e…
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 3, 14-21)
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita…
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 2,13-25)
Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta…
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 9, 2-10)
In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti…