Verso la MPGD17
Pasqua è tempo di battesimi e così con la Pasqua 2016 “battezziamo” un sogno che si sta cullando da circa un anno: la Missione Popolare Giovanile Diocesana (MPGD17, per maggiori informazioni vai nella sezione omonima). Per nutrire bene questo sogno ogni lunedì mediteremo un pezzo della Evangelii Gaudium (EG), testo che papa Francesco ha scritto a tutta la Chiesa “sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale”. Fare questo “battesimo” il 4 aprile, che quest’anno per motivi liturgici è la solennità dell’Annunciazione del Signore, oltre a rendere tutto più entusiasmante ci spinge ancor più ad affidare questo sogno a Colei che è la stella dell’evangelizzazione: Regina Montis Oropae, ora pro nobis
Pillola evangelizzatrice del 13 febbraio 2017
“È l’annuncio che risponde all’anelito d’infinito che c’è in ogni cuore umano. La centralità del kerygma richiede alcune caratteristiche dell’annuncio che oggi sono necessarie in ogni luogo: che esprima l’amore…
Pillola evangelizzatrice del 06 febbraio 2017
“Nella catechesi ha un ruolo fondamentale il primo annuncio o “kerygma”, che deve occupare il centro dell’attività evangelizzatrice e di ogni intento di rinnovamento ecclesiale. Il kerygma è il fuoco…