Via Don Minzoni, 10/a

BIELLA 13900

Sabato
09:00 – 12:00

Tel .015 355406
pastoralegiovanile@diocesi.biella.it

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

 

Questa domenica il Vangelo racconta di Gesù che torna dai discepoli per affidare loro una missione, ovvero quella di portare i suoi insegnamenti a tutti e di predicare nel suo nome in tutto il mondo. Gesù ha così concluso il suo compito e può tornare in cielo dal Padre. Ha riportato sulla terra il Regno dei Cieli dopo il peccato originale, ma ci dice, attraverso i discepoli, che ora tocca a noi realizzare il Regno di Dio, fino a quando tornerà sulla terra.

 

Maddalena